Articolo

Starific – Il gioco della settimana #3
    Starific – Il gioco della settimana #3

    Siamo giunti oramai al terzo appuntamento della nostra rubrica “Il gioco della settimana“. In questa terza occasione parleremo di un gioco di logica, per la mente: Starific.

    Starific

    Lo scopo del gioco è impedire alle stelle di oltrepassare la linea di confine ruotando il blocco proprio come se fosse una delle prime generazioni di joystick. Gli elementi all’interno del perimetro da non far sorpassare alle stelle, serviranno per deviare e far cambiare direzione a queste ultime, rendendo il gioco più difficile ed accattivante, rapendo sempre più la voglia di giocare dell’utente. Per avere inoltre poteri e punti extra, oltre a non far uscire fuori dal perimetro le stelle, il giocatore dovrà afferrare anche i deflettori, che, al contatto con le stelle, inizieranno a portarsi verso l’esterno del perimetro.

    Starific è uno dei giochi più votati nelle seguenti categorie:

    • Giochi di logica
    • Giochi di blocchi
    • Giochi puzzle
    • Giochi arcade
    • Giochi di intelligenza
    • Giochi per la mente

    Attualmente il gioco non è compatibile con il browser Safari, ma nessun problema: basterà utilizzare il più diffuso Google Chrome per poter avere la migliore esperienza di gioco con Starific.

    Per inserire la “ciliegina sulla torta”, la possibilità di utilizzare diversi colori per qualsiasi utente e un coinvolgente sottofondo musicale che, a volte, potrebbe portare anche maggiore tensione di gioco al giocatore stesso.

    Ovviamente, Starific è un gioco totalmente gratuito tramite il quale si potrà giocare tranquillamente cliccando questo link.

    Ringraziamo tutti per aver letto e seguito il terzo appuntamento della rubrica di AppleLife.it “Il gioco della settimana”, invitandovi inoltre a rivedere i due precedenti appuntamenti di cui abbiamo parlato di “Swooop” e “Sports Heads: Tennis”, ricordando che tutti gli appuntamenti sono raggruppati a questo link.

    Nella speranza che Starific possa attirare anche la vostra attenzione e che possa piacervi, vi invitiamo a non perdere i futuri appuntamenti della nostra rubrica per scoprire altri tantissimi giochi interessanti.

    Condividi
    Pubblicato 2 anni fa