Articolo

Fleeing the Complex – Il gioco della settimana #4
    Fleeing the Complex – Il gioco della settimana #4

    Arriva oggi il quarto appuntamento della rubrica “Il gioco della settimana“, il gioco che abbiamo scelto per questo articolo è: Fleeing the Complex.

     

    Fleeing the Complex

    Lo scopo di Fleeing the Complex è quello di prendere le giuste decisioni nel minor tempo possibile per far evadere il personaggio dalla prigione in vari modi (usando la violenza, l’astuzia ecc…). Ad ogni errore sarà possibile riprovare, perciò sarà molto competitivo anche giocare a sfida con i propri compagni per vedere chi, alla fine della partita, avrà fatto meno errori e sarà riuscito a far evadere il personaggio dalla prigione. Le scelte disponibili durante ogni evento verranno mostrate sullo schermo, a volte queste devono essere velocissime (pochissimi secondi disponibili) in altri casi lasciano ragionare maggiormente il giocatore sul da farsi.

    Fleeing the Complex è uno dei giochi più votati delle seguenti categorie:

    • Giochi di avventura
    • Giochi punta e clicca
    • Giochi divertenti
    • Giochi escape
    • Giochi stickman

    Nel gioco saranno affrontate varie scelte, fare acrobazie, effetti speciali (ad esempio diventare invisibili), trovare le macchine di auto, impugnare armi e combattere, e, a volte, la giusta soluzione sarà non scegliere una soluzione, perché, col proseguire della storia, ne compariranno altre, che, saranno giuste.

    Insomma, un vero e proprio rompicapo che non potrà fare altro che far mettere in atto tutta l’astuzia, la furbizia e la velocità del giocatore che, una volta preso dal gioco, avrà sempre quella tensione e quella paura per la probabilità di aver sbagliato mossa e di far tornare il povero personaggio in prigione, magari chiuso sotto speciale sorveglianza, impedendo un qualsiasi tipo di evasione.

    Fleeing the Complex è un gioco totalmente gratuito e vi si potrà giocare tramite questo link.

    Nella speranza che il gioco proposto nel quarto appuntamento de “Il gioco della settimana” possa essere di vostro gradimento, vi invitiamo a non perdere i futuri appuntamenti della rubrica e, se non lo avete ancora fatto, di leggere i vecchi appuntamenti disponibili sul nostro blog.

    Condividi
    Pubblicato 2 anni fa